Stella gemella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dovah friend
    Posts
    8,415
    Reputation
    +74
    Location
    Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    Nome forum: Stella gemella
    Link forum: https://stellagemella.blogfree.net/
    Data creazione: 22.10.2017 (in realtà nasce il 3 gennaio 2015, ma dopo una revisione generale delle sezioni e di ciò che volevo fare, sono arrivata a ciò che tutti ora possono vedere)
    Tematica: é un forum personale in cui parlo di me, dei libri che leggo, dei film e serie Tv che guardo, della musica che ascolto. In aggiunta ci sono iniziative e lavori in HTML in aggiornamento, con alcune sezioni da riempire!
    Vi è una sezione nella quale parlo dei miei pg e delle loro storie, altri pg vanno inseriti nella sezione; come si può vedere intorno ad essi gira una storia che dovrei prima o poi riprendere. Una sezione nuova nuova di zecca è quella dedicata al giornalino del forum, nel quale rendo partecipi gli utenti delle novità; si fa un resoconto generale di cosa faccio!

    Edited by ;Fairytale» - 25/10/2021, 16:26
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Dragon Queen
    Posts
    2,410
    Reputation
    +175
    Location
    Isola di Montecristo

    Status
    Anonymous
    Appena posso faccio subito <3
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dovah friend
    Posts
    8,415
    Reputation
    +74
    Location
    Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    Fai con calma ❤ nessuna fretta
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Dragon Queen
    Posts
    2,410
    Reputation
    +175
    Location
    Isola di Montecristo

    Status
    Anonymous

    VALUTAZIONE

    Primo impatto: 10/10
    Ho un debole per le tue grafiche, le vedo spesso nascere ed evolversi sul dominio ed è una cosa molto bella, poi il tuo forum è molto confortevole, mi piace molto davvero, compatto soprattutto ed ogni spazio ha il suo senso ed è ben organizzato.

    Grafica: 9/10
    Allora, in realtà sarebbe dieci, ma per essere imparziale ho dovuto essere obbiettiva ed ho dato forza a tutta la mia obbiettività ^^" In pratica (è una cosa che credo faccia parte del tuo stile mi sa) manca il logo ed è un qualcosa che di base non mi convince, anche perché il logo è cliccabile e subito ti riporta alla home, è una sorta di biglietto da visita. Se manca è come se la grafica fosse incompleta. A volte vedo forum con loghi non cliccabili e pure lì ho il disagio, ma almeno la grafica ha un senso di completezza. So che alla fine c'è la scritta che riporta alla home, però il logo ha il suo fascino e la mancanza di quest'ultimo rende un po' tutto anonimo.

    Organizzazione: 10/10
    Ovvio che era il massimo, poteva mai essere diversamente? XD

    Vitalità: 10/10
    Per essere uno spazio privato è davvero molto ben vissuto, forse per la presenza di molto materiale che coinvolge anche gli utenti e non mi riferisco solo ala parte delle richieste e gare.

    Originalità: 7/10
    Gli spazi privati, più o meno, si somigliano fra loro, a distinguerli sono le idee in essi contenute, che sia una iniziativa oppure il trattare un argomento particolare che magari altrove non trovi, ma di base gli spazi privati hanno lo stesso stampo. Metto sette perché di cose originali ve ne sono poche (tipo la sezione sui tuoi pg e la storia che stai scrivendo, oppure i codici e lavori grafici che realizzi, cose che, per forza di cose, devono essere originali, o ancora la posta del gufo che ho amato tantissimo *.*), ma non metto un voto più basso perché anche se tratti argomenti che altri spazi privati usano tu riesci a renderli unici. Un esempio è il nome della sezione degli mp, oppure la classifica utenti ed anche la storia del giornalino. Riesci insomma a differenziarti dagli altri spazi nelle piccole cose che sennò sarebbero comuni.

    Voto finale: 4,6/5
    Daje, il voto non è male, mi spiace aver abbassato il voto in quei due punti ma magari potrà esserti utile nel caso ti vengano idee nuove a seguito della valutazione ^^

    Consigli personali:
    Uno solo: metti i loghi XD Lo so che forse tu preferisci non metterli, ma i loghi sono bellissimi e so che tu sei brava con la grafica quindi sicuro ne farai uscire di meravigliosi, infatti mi pare di aver già visto sul forum qualche logo in qualche grafica.
    CITAZIONE
    Non ci sono banner da mettere per la valutazione ricevuta, si chiede solo, nel caso la vogliate esporre, di 'quotare' il post perché una volta postato avrà un link automatico che fungerà da credito <3

    Grazie per aver richiesto la valutazione!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dovah friend
    Posts
    8,415
    Reputation
    +74
    Location
    Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    Oooh grazie mille per questa valutazione, aspettavo davvero tanto un tuo parere critico e sapevo che la valutazione sarebbe stata l'occasione giusta per sapere cosa pensi!

    Partiamo dalla grafica, questa skin mi sta facendo impazzire! Aggiusto una cosa e ne se sballa un'altra, forse ora ho trovato un equilibrio finale 🤞🏻 I loghi, a me piacciono un sacco, anzi mi piacerebbe averne più di uno, ma non sapendoli fare a volte o li richiedo o non lo metto affatto! Hai ragione però dicendo da che un senso di completezza al forum, come se fosse una cornice!

    Per quanto riguarda l'originalità, oh beh ogni volta che provo a creare qualcosa, mi viene in mente harry potter, sempre! Un minimo dettaglio e la mia testa si lega alla saga, è più forte di me! Per quanto riguarda la storia dei pg, sono rimasta ferma da molto, non so come andare avanti! Se avessi fantasia e conoscessi i posti che descrivo dal vivo, sarebbe diverso!
    Mi piacerebbe scrivere, non dico una volta al mese, ma una ogni sei giusto per dare un senso alla discussione, ma niente!
    Per quanto riguarda quella nei singoli post dei pg, è diverso! Stranamente so come muovermi!
    CITAZIONE
    ancora la posta del gufo che ho amato tantissimo *.*)

    sei stata tu ad inaugurarla ahahahah
    CITAZIONE
    Ho un debole per le tue grafiche, le vedo spesso nascere ed evolversi sul dominio ed è una cosa molto bella, poi il tuo forum è molto confortevole, mi piace molto davvero, compatto soprattutto ed ogni spazio ha il suo senso ed è ben organizzato.

    dovevi vederlo qualche anno fa, prima che avesse queste sembianze, non si capiva nulla o meglio, la parte centrale era impostata in maniera diversa e c'erano molte più sezioni solo per dividere film, musica, libri, ecc! Ora ho tutto insieme e mi piace così, al massimo si consulta la discussione con tutte le cose pubblicate ed è più facile! Nell'insieme è tutto semplice e organizzato! Grazie per aver dato il massimo ♡
    CITAZIONE
    Per essere uno spazio privato è davvero molto ben vissuto

    Sono scioccata per questo: 1. Non mi aspettavo di vedere un avanti e indietro di utenti, anche solo per un saluto
    2. Non mi sarei mai aspettata che qualcuno si fermasse per commentare le schede ahaahahh per me è un passo più che avanti
    CITAZIONE
    Daje, il voto non è male, mi spiace aver abbassato il voto in quei due punti ma magari potrà esserti utile nel caso ti vengano idee nuove a seguito della valutazione

    Il voto è più che giusto e ne sono davvero felice
    CITAZIONE
    infatti mi pare di aver già visto sul forum qualche logo in qualche grafica.

    quelli che hai visto non sono stati fatti da me ahahahah però si ci sta un logo grande quanto tutta la skin

    Inserirò il link della valutazione nella tabella in fondo insieme ai crediti ♡ grazie ancora per i consigli e alla prossima valutazione
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Dragon Queen
    Posts
    2,410
    Reputation
    +175
    Location
    Isola di Montecristo

    Status
    Anonymous
    Buondì ^^
    CITAZIONE
    Oooh grazie mille per questa valutazione, aspettavo davvero tanto un tuo parere critico e sapevo che la valutazione sarebbe stata l'occasione giusta per sapere cosa pensi!

    Oddio, non esageriamo (immagina che ci sia la emoji della pallina che si copre gli occhi imbarazzata, non la trovo ahahah) alla fine non sono chissà chi ahahah Però mi fa piacere sapere che ci tenevi a sapere la mia <3
    CITAZIONE
    Partiamo dalla grafica, questa skin mi sta facendo impazzire! Aggiusto una cosa e ne se sballa un'altra, forse ora ho trovato un equilibrio finale 🤞🏻 I loghi, a me piacciono un sacco, anzi mi piacerebbe averne più di uno, ma non sapendoli fare a volte o li richiedo o non lo metto affatto! Hai ragione però dicendo da che un senso di completezza al forum, come se fosse una cornice!

    Non sapevo di questa cosa ^^" Allora la mia sorpresa finale ti piacerà u.u Del resto, l'idea mi è venuta leggendo queste righe eheheh
    CITAZIONE
    Per quanto riguarda l'originalità, oh beh ogni volta che provo a creare qualcosa, mi viene in mente harry potter, sempre! Un minimo dettaglio e la mia testa si lega alla saga, è più forte di me!

    Però, nel tuo modo di fare riferimenti potteriani, rendi speciale il posto. Non tutti incentrano il proprio spazio privato su un tema deciso. Io una volta lo facevo, ma solo per quanto riguardava le sezioni come descrizioni, immagini e nomi bocchi XD
    CITAZIONE
    Per quanto riguarda la storia dei pg, sono rimasta ferma da molto, non so come andare avanti! Se avessi fantasia e conoscessi i posti che descrivo dal vivo, sarebbe diverso!
    Mi piacerebbe scrivere, non dico una volta al mese, ma una ogni sei giusto per dare un senso alla discussione, ma niente!
    Per quanto riguarda quella nei singoli post dei pg, è diverso! Stranamente so come muovermi!

    In genere è più facile così, me ne sono accorta stando su fb. Se muovi i pg singolarmente viene più semplice rispetto ad inserirli tutti in un solo contesto e quindi scriverci una storia che li coinvolga tutti. Per i luoghi, io a volte invento proprio a caso, tanto non è detto che debbano esistere o che non sia davvero esistiti, alla fine è fantasia d'Autore ed ogni cora poi cambia in base agli occhi che guardano ^^
    CITAZIONE
    sei stata tu ad inaugurarla ahahahah

    E' una cosa che resterà a vita ahahah XD
    CITAZIONE
    dovevi vederlo qualche anno fa, prima che avesse queste sembianze, non si capiva nulla o meglio, la parte centrale era impostata in maniera diversa e c'erano molte più sezioni solo per dividere film, musica, libri, ecc! Ora ho tutto insieme e mi piace così, al massimo si consulta la discussione con tutte le cose pubblicate ed è più facile! Nell'insieme è tutto semplice e organizzato! Grazie per aver dato il massimo ♡

    Idem guarda. All'inizio c'era di tutto e di più, non esisteva proprio l'idea del 'compatto', poi fortunatamente l'ho capito ed ora è molto meglio il forum. Quello perché lo spazio personale di base è più una cartella, una cantina quasi nascosta, di conseguenza non può essere troppo dispersivo.
    CITAZIONE
    Sono scioccata per questo: 1. Non mi aspettavo di vedere un avanti e indietro di utenti, anche solo per un saluto
    2. Non mi sarei mai aspettata che qualcuno si fermasse per commentare le schede ahaahahh per me è un passo più che avanti

    E' bello quando succede, ti senti apprezzato, perché, ok è uno spazio personale, ma se c0'è chi lo apprezza ben venga, no? ^^
    CITAZIONE
    Il voto è più che giusto e ne sono davvero felice

    Mi fa piacere <3
    CITAZIONE
    Inserirò il link della valutazione nella tabella in fondo insieme ai crediti ♡ grazie ancora per i consigli e alla prossima valutazione

    Di nulla <3

    Dunque, vista la storia dei loghi e visto anche che volevo già prima fare qualcosa di speciale per il tuo spazio ecco la sorpresina <3 Ne ho fatte di due versioni, così scegli quella che più ti piace, sperando che l'idea ti piaccia ^^" Sono andata molto a sentimento ahahahps. Nel caso ho ancora il psd, quindi posso apportare delle modifiche se vuoi ^^
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dovah friend
    Posts
    8,415
    Reputation
    +74
    Location
    Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Oddio, non esageriamo (immagina che ci sia la emoji della pallina che si copre gli occhi imbarazzata, non la trovo ahahah) alla fine non sono chissà chi ahahah Però mi fa piacere sapere che ci tenevi a sapere la mia

    ahahahah ma va, non sentirti così 😂😂 l'imbarazzo è finito ahahahah
    CITAZIONE
    Però, nel tuo modo di fare riferimenti potteriani, rendi speciale il posto. Non tutti incentrano il proprio spazio privato su un tema deciso. Io una volta lo facevo, ma solo per quanto riguardava le sezioni come descrizioni, immagini e nomi bocchi XD

    Grazie, lo apprezzo molto! Vorrei staccare un po' e buttarmi sul signore degli anelli per vedere che ne esce fuori ahahahahah ci sarebbero un sacco di cose da creare 😂
    CITAZIONE
    Per i luoghi, io a volte invento proprio a caso, tanto non è detto che debbano esistere o che non sia davvero esistiti, alla fine è fantasia d'Autore ed ogni cora poi cambia in base agli occhi che guardano ^^

    Il problema è proprio questo, non so inventare! Potrei descrivere il paesaggio attraverso ciò che vedo dalla finestra, ma non so come fare! Mi risulta parecchio difficile
    CITAZIONE
    Idem guarda. All'inizio c'era di tutto e di più, non esisteva proprio l'idea del 'compatto', poi fortunatamente l'ho capito ed ora è molto meglio il forum. Quello perché lo spazio personale di base è più una cartella, una cantina quasi nascosta, di conseguenza non può essere troppo dispersivo.

    brindiamo ai nostri spazi personali più piccini e compatti grazie anche alla sistema delle sezioni ❤🍻🥂
    CITAZIONE
    E' bello quando succede, ti senti apprezzato, perché, ok è uno spazio personale, ma se c0'è chi lo apprezza ben venga, no? ^^

    Concordo in pieno! Veghino signori, venghino ahahaha
    CITAZIONE
    Dunque, vista la storia dei loghi e visto anche che volevo già prima fare qualcosa di speciale per il tuo spazio ecco la sorpresina <3 Ne ho fatte di due versioni, così scegli quella che più ti piace, sperando che l'idea ti piaccia ^^" Sono andata molto a sentimento ahahah

    aaaah ma sono stupendi 🤩🤩🤩 grazie mille per il regalo! Che bella sorpresa mi hai fatto 3_3 *_* a dirti la verità preferisco il secondo visto che è poco tagliato rispetto al primo! Poi i gatti sono super, mentre per la ragazza non so chi sia :XD: da quale serie tv esce fuori?
    CITAZIONE
    ps. Nel caso ho ancora il psd, quindi posso apportare delle modifiche se vuoi ^^

    Forse solo una cosa, la ragazza ha colori più chiari rispetto ai gatti che sembrano con i colori colori originali! Magari tenere anche la ragazza, in maniera naturale ?! Che dici?
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Dragon Queen
    Posts
    2,410
    Reputation
    +175
    Location
    Isola di Montecristo

    Status
    Anonymous
    Mi fa piacere che ti siano piaciuti ^^
    Allora, la ragazza non so chi sia, ho trovato l'immagine già così e l'ho presa perché il filtro usato ricorda la tua skin. Il problema dei gatti è che dovrei usare lo stesso filtro, che dovrebbe essere un seppia o vintage, forse un Polaroid, ma non so se il mio Ps lo ha. Infatti pensavo avrebbe potuto dare problemi, nel caso, appena ho di nuovo il PC, vedo se ho il filtro e se va bene ^^
    Cerco pure l nome della ragazza che magari è solo una foto random di una modella XD
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dovah friend
    Posts
    8,415
    Reputation
    +74
    Location
    Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    Il bello è che è anche vestita in modalità autunno :XD: grazie per questi piccolo cambiamento
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Dragon Queen
    Posts
    2,410
    Reputation
    +175
    Location
    Isola di Montecristo

    Status
    Anonymous
    Le parole chiavi sono tutto nella vita ahahah
    Comunque ho un problema... anche se scarico dei filtri, non so come metterli su photoshop... Se mi dai qualche dritta magari riesco a fare la modifica che serve, perché devo caricare dei filtri e non ho idea di come fare ^^"

    sennò cerco dei mici già col filtro e boh, speriamo di beccare quello giusto ahahah
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Dragon Queen
    Posts
    2,410
    Reputation
    +175
    Location
    Isola di Montecristo

    Status
    Anonymous
    La tipa è una modella dell'occasione. Non esce il nome ^^"
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dovah friend
    Posts
    8,415
    Reputation
    +74
    Location
    Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Comunque ho un problema... anche se scarico dei filtri, non so come metterli su photoshop... Se mi dai qualche dritta magari riesco a fare la modifica che serve, perché devo caricare dei filtri e non ho idea di come fare ^^"

    In realtà neanche io so come si fa XD non li ho mai scaricato o inseriti nel programma! Potresti optare per un png oppure ripescare qualcosa di tuo hai libera scelta (anche se ti sto facendo cambiare il mondo)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Dragon Queen
    Posts
    2,410
    Reputation
    +175
    Location
    Isola di Montecristo

    Status
    Anonymous
    In realtà il problema sono solo i due gatti, non sto cambiando il mondo ahahah
    Ora ritiro i premi alla lottery e nel mentre penso ad una soluzione u.u
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dovah friend
    Posts
    8,415
    Reputation
    +74
    Location
    Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    Se posso consigliarti, fai un giro su pngegg! Chissà trovi qualcosa che fa al caso tuo <3 :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Dragon Queen
    Posts
    2,410
    Reputation
    +175
    Location
    Isola di Montecristo

    Status
    Anonymous
    Nel caso non riesca a trovare nulla cosa faccio? Cambio i soggetti dei gatti oppure li levo direttamente? Perché con quel filtro adatto alla skin non riesco a trovare nulla, trovo più sullo stile delle zucche che stanno di fondo, quindi magari potrei usare dei disegni di gatti (?). Ti piace come idea?
     
    Top
    .
17 replies since 21/10/2021, 14:07   205 views
  Share  
.
Top
Top